L’ABC del Caffè

“Ho misurato la mia vita a cucchiaini di caffè” è una delle più celebri frasi di Thomas Stearns Eliot.

In Europa il caffè più che una bevanda rappresenta un vero rituale, sicuramente tra le bevande più consumate in tutto il mondo, acquisisce caratteristiche e metodi di preparazione che variano da nazione a nazione.
A mio personalissimo parere, e gusto, il caffè migliore è quello preparato in Italia, e proprio il nostro territorio può vantare la presenza di aziende che lavorano e realizzano caffè.
Oggi vi presento la torrefazione ABC Caffè, realtà nata nel 1950 nel cuore dell’Emilia Romagna.
In origine era il negozio gestito dalla famiglia Bazzocchi che si lancia nella grande sfida nel produrre caffè.
Negli anni 90 la distribuzione si espande non solo in Italia ma anche all’estero, ad oggi l’azienda ha una forte presenza territoriale che ha dato origine alla fusione di 3 grandi marchi di caffè: Osimi Caffè,Guidi Caffè e Italia Caffè.

Numerosi sono i prodotti proposti da ABC Caffè che potete acquistare nella sezione e-shop del sito ufficiale o tramite agenti se avete un’attività o ufficio.
Il caffè è proposto non solo macinato ma anche in grani e cialde compatibili con le più note macchinette per caffè espresso.
Vi invito a visitare il sito ABC caffè e conoscere tutte le tipologie di caffè disponibili, le tecniche di lavorazione ed ogni curiosità in merito a questa “profumata”realtà tutta Italiana

Patrizia Esposito

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Torta di mais