Taurus, il panino 10 e lode

Un panino da 10 e lode!
Ecco le caratteristiche richieste da Bedogni Egidio, organizzatore del contest che mira a raccogliere i panini più appetitosi che abbiano tra gli ingredienti almeno uno dei prodotti Bedogni Egidio.
I prodotti della Bedogni sono tanti e pure parecchio buoni, la vera sfida è stata cimentarmi in un abbinamento finora mai realizzato.
Cosi nasce il mio panino, realizzato apposta per il contest “Panino 10 e lode” che ho battezzato Taurus…curiosi di sapere il perchè eh?

Taurus,il panino da 10 e lode

Come interprete principale della farcitura del panino ho scelto la magrissima Bresaola di Toro, un prodotto che non si reperisce molto facilmente, dal gusto particolare e deciso.
Ad un gusto cosi deciso ho abbinato un formaggio che adoro, trovo versatile e saporito al punto giusto, capace di cambiare il sapore di un piatto: la Feta Greca, che ho “maneggiato” e resa morbida.
Un pò di freschezza con la Misticanza ed un tocco curioso e fresco con fette di mela Golden, il tutto racchiuso un un Panino ai 5 cereali, un ingrediente che esalta e rende più rustico il panino.

Taurus,il panino 10 e lode

Passiamo adesso alla preparazione del panino, semplice e veloce perchè un panino non deve ma perdere il suo fascino.


Panino Taurus

Taurus,il panino 10 e lode

Ingredienti:
1 Panino ai 5 Cereali
40 g di Feta Greca
3/4 fette di Bresaola di Toro, possibilmente
Misticanza
Olio evo
1 Mela Golden
Cipollotto
Origano

Procedimento:
-In una terrina lavoriamo la Feta a pezzetti con qualche goccia di olio,il cipollotto tritato finemente ed un pizzico di origano.
-Dividiamo il panino, stendiamo la feta sulla base, completiamo con la Misticanza non condita ma semplicemente rinvenuta in acqua fredda.
-Adagiamo le fette di Bresaola e completiamo con 3/4 fette di Mela Golden, a cui ho lasciato volutamente la buccia.
Richiudiamo il nostro panino e siate pronti ad assaporare un’esplosione di gusto,sapore e freschezza!!

Taurus,il panino 10 e lode

Che ne dite, è da 10 e lode no?

Patrizia Esposito

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Hachis parmentier senza glutine